Le Camere
La Villa è stata realizzata in due epoche differenti: una parte nel 1935, poi un ampliamento nel 1965. Le differenze costruttive e di tipologia sono evidenti, come è giusto che sia. Le camere sono in tutto 4, disposte in linea lungo un ballatoio panoramico al primo piano della villa, in stile con le tendenze architettoniche di un tempo. Così Alga e Attinia, facenti parte del primo nucleo della Villa, hanno il soffitto voltato ed alcuni mobili d’epoca; interessante, ad esempio, la vecchia cucina economica della camera Alga. Conchiglia e Stella, invece, sono state ricavate nel corpo di fabbrica oggetto di ampliamento successivo.
Fresche ed accoglienti, le camere non vedono quasi mai il sole perché prospicienti le folte chiome dei nostri maestosi pini. E d’estate questo è certamente un vantaggio. Sono tutte dotate di climatizzatore, wi-fi gratuito, frigorifero, televisore e servizio privato e dispongono del loro spazio esterno privato scandito da un separé in legno. In una delle camere, come detto, c’è persino una spaziosa cucina ad uso privato. Parcheggiare non è davvero un problema: all’esterno, accanto alla Villa il posto si trova spesso ed in mancanza….niente paura! Abbiamo il nostro garage interno privato!
Non c’è alcun vincolo di orario per il rientro, giacché agli Ospiti saranno consegnate le chiavi dell’alloggio con restituzione solo il giorno della partenza.